Piano degli studi

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica o i docenti referenti per i piani degli studi:

 


 

Compilazione del piano degli studi

Tulle le informazioni relative alla compilazione del piano degli studi sono pubblicate sul sito del Dipartimento:

Istruzioni operative specifiche per il corso di laurea

La scelta dei crediti liberi può essere effettuata tra gli insegnamenti offerti dal proprio corso o tra quelli offerti dagli altri corsi triennali e/o magistrali dell’ateneo nel corrente anno accademico, purché non vengano selezionati insegnamenti già sostenuti nel triennio o mutuazioni di insegnamenti già sostenuti.

 

Il Consiglio di Corso ha concesso di inserire nel piano di studio crediti aggiuntivi rispetto ai minimi previsti dall’ordinamento. Si fa presente che, se aggiunti, tali esami entrano a far parte del percorso formativo e dovranno necessariamente essere sostenuti per conseguire il titolo.

 

ATTENZIONE: STUDENTI DEL II ANNO

Nel compilare il piano per il II anno di corso, si ricorda che  tirocini e laboratori devono essere inseriti a piano, secondo le consuete combinazioni: tirocinio da 6 CFU; due laboratori da 3 CFU.

Rammentiamo che per i laboratori è previsto un numero massimo di partecipanti; si pregano gli interessati di effettuare l'opzione in tempi rapidi. Non è possibile iscriversi a laboratori già iniziati.