Piano degli studi

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica o i docenti referenti per i piani degli studi:

 


 

Compilazione del piano degli studi

Tulle le informazioni relative alla compilazione del piano degli studi sono pubblicate sul sito del Dipartimento:

Istruzioni operative specifiche per il corso di laurea

La scelta dei crediti liberi può essere effettuata tra gli insegnamenti offerti dal proprio corso o tra quelli offerti dagli altri corsi triennali e/o magistrali dell’ateneo nel corrente anno accademico, purché non vengano selezionati insegnamenti già sostenuti nel triennio o mutuazioni di insegnamenti già sostenuti.

Agli studenti del secondo anno è concesso di inserire nel piano di studio fino a 12 crediti aggiuntivi rispetto ai minimi previsti dall’ordinamento didattico: tali esami, una volta inseriti, entrano a far parte a tutti gli effetti del piano dello studente e dovranno essere necessariamente sostenuti prima di laurearsi.

Piani di studio per studenti fuori corso: il piano di studio non può essere modificato. In caso di motivati problemi didattici lo studente deve presentare richiesta di modifica al Presidente di Corso per l’approvazione da parte del Consiglio di Corso. La modifica del piano di studio implica l’iscrizione all’a.a. 2019/2020 e la conseguente possibilità di laurearsi dalla prima sessione utile di tale anno accademico (luglio 2020).